120_ Progetto "Agenti 00sigarette"_classi 4^ABC primaria Battisti

classi quarte
scuola Primaria Battisti

Albo/atti

Si comunica alle famiglie che il giorno 14 febbraio 2024 tutti gli alunni delle classi quarte parteciperanno al Progetto "Agenti 00sigarette 2023-2024".

L’associazione LILT propone percorsi per le scuole primarie come momento di educazione sanitaria e preziosa occasione di crescita e riflessione su quelle che vengono oggi definite life skill, ovvero le competenze per la vita, che aiutano i bambini ad affrontare le sfide quotidiane, valorizzando ogni abilità in modo positivo e consapevole.

La proposta alle scuole prevede un incontro dedicato all’argomento “tabacco, dipendenze e stili di vita salutari”, trattato attraverso metodologie interattive e coinvolgenti come il teatro sociale.

Il percorso è dedicato alle classi quarte della scuola primaria e prevede l’addestramento di veri e propri Agenti Speciali 00Sigarette: ragazzi che si impegnano a non iniziare a fumare e ad adottare uno stile di vita sano, ricco di frutta e verdura, di attività fisica, di benessere e passioni.

Referente del progetto
Ins. Caronni Chiara