123_ Progetto di lettura in Biblioteca_ classi seconde_ scuola primaria Battisti
123

del lunedì, 05 febbraio 2024

Alle famiglie degli Alunni
classi seconde – scuola primaria C. Battisti
Docenti accompagnatori

Le insegnanti delle classi seconde della scuola primaria comunicano che parteciperanno al progetto di lettura in Biblioteca: "Pastasciutta in biblioteca”

Il laboratorio ha lo scopo di stimolare l’ascolto e la manualità dei bambini.
Nello specifico durante l’attività i bambini saranno coinvolti nella realizzazione di un progetto artistico avente come focus il cibo.

L’attività avrà inizio con la lettura di alcuni testi a tema, corredati di immagini per spiegare ai bambini l’importanza di non sprecare il cibo per fargli conoscere le tradizioni culinarie di alcuni paesi del mondo. Seguendo le istruzioni nel libro “La cucina degli scarabocchi di Hervè Tullet”, i bambini dovranno realizzare un piatto fatto di linee, forme e colori.

Gli alunni si sposteranno a piedi verso la biblioteca, secondo il seguente programma:

classe 2^A
il giorno mercoledì 7 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 10:30

classe 2^B
il giorno mercoledì 7 febbraio 2024 dalle ore 11:00 alle ore 12:30

classe 2^C
il giorno giovedì 14 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 10:30

Le insegnanti referenti avranno cura di controllare le autorizzazioni agli spostamenti all'interno del territorio comunale compilate dai Genitori sul diario ad inizio anno scolastico.

Insegnante referente
Elisa Somaschini