135_Incontri con il CDD "Il Faro" Scuola Primaria "C. Battisti" – classi quarte

delle classi quarte Sc. primaria Battisti

al personale ATA

Albo/atti

Si informano le famiglie degli alunni delle classi quarte che anche quest’anno è stato avviato un progetto in collaborazione con il Centro Diurno Disabili "Il Faro" di Cogliate.

Il progetto prevederà l’incontro degli alunni con i ragazzi del Centro, che saranno accompagnati a scuola dai loro educatori e visiteranno le classi quarte, in orario scolastico (10,15-11,15 circa), nei giorni di seguito indicati:

• Lunedì 15/04/2024 (classe 4^A);
  • Lunedì 22/04/2024 (classe 4^B);
  • Lunedì 29/04/2024 (classe 4^C);
  • Lunedì 06/05/2024 (classi 4^A-B-C).

Gli incontri, della durata di circa un’ora, prevederanno un momento di accoglienza e di presentazione e un momento di attività creativo-manuali, anche con materiali di recupero. L’incontro finale prevederà la consegna di un piccolo dono, realizzato dagli ospiti del Centro, e un momento di saluto.

La partecipazione al progetto sarà un momento formativo finalizzato a favorire la comunicazione e l’incontro tra gli alunni della scuola e gli ospiti del CDD, con l’obiettivo di promuovere importanti aspetti quali l’inclusione, l’ascolto e la condivisione. Il progetto sarà inoltre una preziosa occasione di collaborazione con una realtà che opera sul nostro territorio in ambito socio-educativo.

Referente del Progetto

Francesca Salina