150_Progetto Educazione Ambientale

150_Progetto Educazione Ambientale

del lunedì, 26 febbraio 2024

Agli alunni, ai docenti e alle famiglie delle classi terze Sc. sec. Buzzati

al personale ATA

Albo/atti

Si comunica che Venerdì 1 MARZO 2024 le classi Terze della Scuola Secondaria “D.Buzzati” di Cogliate parteciperanno, secondo l’orario predisposto, al progetto di Educazione Ambientale proposto dal Parco delle Groane.

La Cooperativa che gestisce i vari progetti propone a tutte le classi  un incontro/laboratorio di 2 ore in classe e in un secondo momento (il 7 Marzo 2024) un 'uscita nel parco di una mattina.

CLASSI TERZE:

VENERDI’ 1

MARZO 2024

“Meteo e clima”

Come si studiano i cambiamenti climatici?

Cosa fa il meteorologo?

Lo studio dei cambiamenti climatici può avvenire attraverso l’analisi delle condizioni meteorologiche attuali e passate (temperatura, quantità e distribuzione delle piogge, ecc.) Costruzione di una stazione meteorologica a scuola e raccolta dati durante l’anno, confronto con quelle passate attraverso la documentazione.

Uscita finale progetto:  “METEO E CLIMA”

A CONCLUSIONE DEL PROGETTO “METEO E CLIMA” DELLE CLASSI TERZE, SI INFORMA CHE GIOVEDI’ 7  MARZO 2024, DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00, ACCOMPAGNATI DA DUE DOCENTI, SI TERRA’ L’USCITA FINALE DEL PROGETTO METEO E CLIMA PRESSO L’ANFITEATRO DEL PARCO DELLE GROANE DI MISINTO.

Referente del progetto

Claudio Vavassori