178_Incontro con campione paralimpico Daniele Cassioli

178_Incontro con campione paralimpico Daniele Cassioli

del mercoledì, 27 marzo 2024

Ai Genitori degli alunni delle classi I della scuola secondaria A. Moro di Ceriano L.
Ai Docenti , Al personale ATA

Si informano le famiglie che in data mercoledì 3 Aprile, le classi prime, EFGH, della scuola secondaria A. Moro, parteciperanno all’incontro di formazione, sul tema della diversità quale progetto di prevenzione del bullismo ed educazione all'affettività, con il campione paralimpico di sci nautico cieco dalla nascita: Daniele CASSIOLI, autore dei libri “Il vento contro” e “Insegna al cuore a vedere”.
L'incontro, reso possibile grazie alla collaborazione con il Centro Psicopedagogico e al sostegno dell’Azienda Bracco, si terrà presso la sala comunale di Ceriano Laghetto, piazza Lombardia, a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 12:00.
Le classi prime, accompagnati dai docenti, partiranno dalla scuola secondaria alle ore 9:30 e faranno rientro a scuola alle ore 12:30 circa.

I docenti in servizio nella data indicata saranno presenti per l’intero intervento, annotando quanto emerso ai fini della condivisione in sede di consiglio di classe e di valutazione del progetto.

Informazioni utili: https://www.danielecassioli.it/

Referente del Progetto