199_Settimana dell'inclusione

del lunedì, 15 aprile 2024
Ai docenti delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado
Alle famiglie degli alunni

“Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, condividendo emozioni, sogni e desideri”.

L’incipit della Settimana dell’Inclusione 2024 nasce dall’albo illustrato “Sotto lo stesso cielo”, di Britta Teckentrup, con l’intento di evidenziare quanto tutte le diversità siano da valorizzare e accogliere, poiché viviamo tutti sotto la stessa coperta di cielo, condividendo emozioni, sogni, sentimenti, desideri e diritti.

Durante la settimana dedicata all' Inclusione si invitano tutte le classi dell’Istituto a svolgere attività inclusive e di sensibilizzazione legate al valore della diversità di tutti come ricchezza e come risorsa nel periodo tra il 15 e il 19 aprile.

I referenti per l’area inclusione condivideranno con tutti i docenti alcune proposte e suggerimenti bibliografici a supporto della progettazione e alcune indicazioni per un'attività che accomuni tutti i gradi del nostro istituto.

Grazie per la collaborazione e l'impegno di tutti!

Le docenti referenti dell’inclusione

Katia Longo