200_Viaggio di istruzione presso Torino_classi 2^EG scuola secondaria A. Moro

Alle Famiglie degli alunni
classi 2^EG
Scuola secondaria A. Moro
Ai Docenti Accompagnatori: Colella Marianna, Lagona Antonina Maria, Cicatelli Ludovico, Bertoni Alessandro e Iuliani Rita
Docente accompagnatore sostituto Sambataro Marco

Oggetto: Viaggio d'istruzione dal 2 al 3 maggio 2024 presso Torino

Le classi seconde delle sezioni EG della scuola secondaria "A. Moro" parteciperanno all'iniziativa in oggetto

Progetto didattico
Lo scopo del viaggio è quello di consentire agli studenti di condividere momenti insieme. E si vuole approfondire la conoscenza del patrimonio artistico/culturale del Piemonte

Il costo del viaggio è di € 172,50 comprendente:

• Viaggio in pullman gran turismo;
  • Hotel 3 stelle a Torino centro;
  • Trattamento di pensione completa;
  • Visita guidata della città di Torino;
  • Visita guidata del Museo Egizio;
  • Visita guidata al Museo del Cinema

Si chiede a tutti i genitori di comunicare, entro il 23 aprile 2024, ai docenti referenti Iuliani Rita e Colella Marianna:
· eventuali allergie oppure diete particolari;
· richiesta di somministrazione dei farmaci da compilare da parte del genitore e/o del medico curante (tramite modulo allegato).
Comunicare ai docenti anche se non ci sono allergie o diete

Seguirà circolare pubblicata sul sito con ulteriori dettagli del viaggio.

I genitori, potranno versare l’importo esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegliendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature):

• accedere all'area riservata con una identità digitale;
  • accedere al menù "versamenti volontari";
  • cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
  • visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
  • compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta eseguendo il versamento;
  • effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento;

I genitori faranno pervenire l’attestazione del pagamento in segreteria tramite l’indirizzo email: affarigenerali@iccogliate.edu.it entro il 30/04/2024.

Si potrà chiedere assistenza all'ufficio di Segreteria scrivendo all’indirizzo:  affarigenerali@iccogliate.edu.it

Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati.

L'insegnante referente avrà cura di controllare le autorizzazioni ricevute dai genitori.
Si ricorda che gli alunni potranno recarsi in viaggio di istruzione solo se in regola con i pagamenti dell’assicurazione scolastica.

Cogliate, 16 aprile 2024

Dott.ssa Katia Cristina Longo