52_PROGETTO:  “IL TESORO DELLA BIODIVERSITA'"

52_PROGETTO:  “IL TESORO DELLA BIODIVERSITA'"

del giovedì, 17 ottobre 2024

Ai Genitori ed Alunni Classe seconde

Scuola Secondaria “D. Buzzati” di Cogliate

Albo/atti

Si comunica che Venerdì 25 Ottobre 2024 le classi Seconde della Scuola Secondaria “D. Buzzati” di Cogliate parteciperanno secondo l’orario predisposto al progetto di Educazione Ambientale “IL TESORO DELLA BIODIVERSITA’ ” proposto dal Parco delle Groane.

La Cooperativa che gestisce i vari progetti propone a tutte le classi  un incontro/laboratorio di 2 ore in classe e in un secondo momento un’uscita  sul territorio del paese di una mattina.

I TEMI AFFRONTATI:

CLASSI SECONDE:

VENERDI’ 25 OTTOBRE 2024

IL TESORO DELLA BIODIVERSITA’

(LEZIONE TEORICA IN CLASSE)

Il progetto:

L’obiettivo di questo progetto è quello di trasferire ai ragazzi conoscenze teorico-pratiche sull’importanza della diversità della vita sul nostro pianeta.

Impareranno a riconoscere gli effetti delle opere di modifica dell’ambiente, le cause dei disastri attribuiti troppo spesso al caso, impareranno a sostenere dei comportamenti ecologici in risposta alla nuova esigenza di un necessario rapporto maggiormente

consapevole con le risorse ambientali

Si informa che l'uscita per le classi 2°A, 2°B e 2°C è programmata per venerdì 8 novembre 2024, dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Gli studenti, accompagnati dalle guide e dai docenti, parteciperanno a un'escursione nei boschi del parco.

Referente di plesso                                     I Referenti Progetto

Prof.ssa Laura Tarabotti                               I docenti di Scienze