Al personale docente
Albo/ Atti
Ad integrazione della circolare n.72 (https://iccogliate.edu.it/circolari/2542-72-permessi-per-il-diritto-allo-studio-del-personale-del-comparto-scuola-anno-solare-2025), facendo seguito alla nota n. 14513 del 04.11.2024, si comunica che l’ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, sentite le organizzazioni sindacali firmatarie del C.I.R., ha previsto la possibilità per il personale interessato alla frequenza dei percorsi universitari ed accademici di formazione iniziale e di abilitazione, non ancora attivati presso i singoli Atenei ai sensi del citato D.P.C.M. 04.08.2024, di presentare domanda per il diritto allo studio entro il termine ordinario del 15 novembre 2024.
Le domande saranno acquisite CON RISERVA, e dovranno essere perfezionate pena l’inammissibilità, mediante consegna della documentazione comprovante l’avvenuta immatricolazione/iscrizione.
Analogamente a quanto previsto dall’art.12 co.8 del C.I.R., al personale interessato allo scioglimento della riserva è fatto obbligo di perfezionare la richiesta di fruizione dei permessi esibendo ricevuta di avvenuta iscrizione al corso entro 5 giorni dalla data di immatricolazione.
Si evidenzia che la riserva è prevista unicamente per la tipologia di corsi specificata, e che persiste la regola secondo la quale gli aspiranti devono essere effettivamente iscritti ai corsi all’atto di presentazione della domanda.
Unitamente alla presente si rende disponibile un nuovo modulo di domanda.
Il Dirigente Scolastico
Daniele Dallatomasina
da Segreteria
del venerdì, 08 novembre 2024