Ai Genitori della Scuola secondaria di I grado Plessi “Buzzati” e “A. Moro”
Agli alunni
Ai Docenti
Albo/Atti
Gent. mi,
si comunica che, al termine delle riunioni dei Consigli di Classe in programma nel mese corrente, i docenti coordinatori inseriranno sul Registro elettronico Nuvola una “Lettera informativa” circa l’andamento didattico-educativo degli alunni che evidenziano situazioni didattico-disciplinari da attenzionare. In particolare la lettera informativa sarà caricata nell’area riservata di quelle alunne e quegli alunni:
- che hanno riportato una valutazione complessiva insufficiente in tre o più discipline;
- per i quali si è riscontrata una frequenza scolastica irregolare (assenze, ritardi o uscite anticipate);
- che durante le ore di lezione hanno evidenziato una condotta non rispettosa delle regole riportando una o più note disciplinari.
L’annotazione potrà essere visionata dalla famiglia tramite autenticazione sul Registro elettronico Nuvola. Una volta effettuato l’accesso, nella sezione “Documenti ed Eventi” è possibile visualizzare “inseriti dal coordinatore di classe”. Consulta la Lettera informativa alle famiglie. Comunicazione del consiglio di classe allegata.
L’annotazione su Nuvola sostituisce la comunicazione scritta tradizionalmente recapitata alle famiglie brevi manu.
I docenti coordinatori contatteranno telefonicamente le famiglie delle/degli alunne/i che presentano situazioni di maggiore criticità e che meritano di essere analizzate con urgenza.
Si ricorda, inoltre, alle famiglie che saranno programmate attività di recupero in orario curricolare e attività di aiuto in orario pomeridiano.
I Docenti delle discipline sono a disposizione per eventuali chiarimenti. E' possibile prenotare colloqui settimanali con gli insegnanti. I colloqui pomeridiani - udienze generali - sono programmati nelle giornate di giovedì 12 e martedì 17 dicembre (I quadrimestre) e martedì 8 e giovedì 10 aprile (II quadrimestre) p.v. (vedi https://iccogliate.edu.it/servizi/57-ricevimento-genitori).
Ciascun Coordinatore di classe al termine del CdC provvederà all’inserimento della “Lettera informativa” tramite la seguente procedura:
selezionare Documenti ed Eventi - Per alunno-Tipo* (flag: Consegna Documento/Lettera) e trascrivere nel riquadro descrizione per scuola “Comunicazione del consiglio di classe ai Genitori dell’alunno” (specificando cognome nome ), ai fini della presa d’atto “Lettera informativa”.
Il Dirigente Scolastico
Maria Beatrice Murdaca
da Segreteria
del giovedì, 28 novembre 2024