Ai docenti
Albo/atti
I docenti in servizio in più istituti devono garantire una presenza agli incontri collegiali programmati e già deliberati dal Collegio dei Docenti (40 + 40 ore) proporzionale al proprio orario in ciascuna scuola. La previsione di impegno per i docenti in indirizzo dovrà quindi essere concordata con il Dirigente Scolastico, al fine di non superare il monte ore previsto. Di conseguenza, si chiede agli interessati di presentare un piano degli impegni collegiali proporzionale alle ore prestate in ciascuna scuola entro il 20/12/24, utilizzando l'allegato modello. (Esempio: il docente presta 9 ore nella scuola A e 9 nove ore nella scuola B: avrà 20 ore di partecipazione nella prima scuola e 20 ore nella seconda).
I docenti con contratto part-time o con orario inferiore a quello cattedra proporzioneranno le 40 + 40 ore all’orario di servizio. Il predetto Piano di partecipazione individuale dovrà essere definito e presentato alla DS entro il 20/12/2024. (vedere allegato)
I docenti in servizio su più classi ( in particolare coloro che prestano servizio su più di sei classi) dovranno comunicare entro il 20/12/24, tramite mail istituzionale, un piano di partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione, inclusi i gruppi di lavoro operativo per l’inclusione, qualora prevedano il superamento di 40 ore, impegnandosi a fornire al coordinatore di classe/interclasse breve relazione sull'andamento didattico della classe e/o dell'alunno ( a seconda che trattasi di Cdc o GLO).
Tutte le comunicazioni andranno inviate a personale@iccogliate.edu.it e al referente del plesso di appartenenza.
Eventuali ore eccedenti il monte ore delle attività di carattere collegiale previsto dal CCNL (art. 44, co. 3) vigente non saranno retribuite.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Maria Beatrice Murdaca
da Segreteria
del martedì, 03 dicembre 2024