Al Personale Docente/ATA
Sito/Atti
Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola Azione di sciopero prevista per la giornata del 10 gennaio 2025.
L'Ufficio di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione ha reso noto che, per l’intera giornata del 10 gennaio 2025 è previsto uno sciopero di tutto il personale docente, educativo e Ata, a tempo determinato e indeterminato, proclamato dal CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei). Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell'articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 c. 4 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in G.U. serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021, è necessario che il Dirigente Scolastico inviti il personale a comunicare tramite il modulo di seguito riportato la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
Si invita pertanto il personale in indirizzo a compilare il modulo entro le ore 12:00 di martedì 07 Gennaio 2025.
https://forms.gle/Bbxjx7EWz3o9XhiDA
Per maggiori dettagli sullo sciopero consultare il seguente link
Il Dirigente Scolastico
Maria Beatrice Murdaca
da Segreteria
del lunedì, 30 dicembre 2024