161_Progetto scacchi per l’anno scolastico 2024-2025
161

161_Progetto scacchi per l’anno scolastico 2024-2025

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 13 gennaio 2025

 

Ai Genitori delle scuole primarie 

ai docenti, al personale ATA

Albo/atti

Si comunica che anche per questo anno scolastico verrà attivato il progetto di avviamento/potenziamento al gioco degli scacchi.
L’ASD SCACCHISTICA CERIANESE, che si occuperà della realizzazione del progetto, metterà a disposizione la propria sede e il materiale per i corsi riservati ai bambini dell’Istituto comprensivo “Cesare Battisti” e per il torneo conclusivo.

Il corso sarà così strutturato:
- Inizio del corso: 27 Gennaio 2025
- 10 lezioni consecutive da 1 ora
- Lunedì e giovedì: 1° turno dalle 16:45 alle 17:45, 2° turno dalle 17.50 alle 18.50
- Il maestro della Federazione Scacchistica Italiana e Istruttore Nazionale che terrà il corso del lunedì sarà Daniele Lapiccirella; il corso del giovedì, invece, sarà tenuto da Giovanni Carriero (Istruttore di Base della Federazione Scacchistica Italiana). 

I gruppi avranno un numero massimo di 18/20 corsisti; al raggiungimento del numero massimo le richieste ulteriori comporranno una lista d’attesa. Il primo turno sarà dedicato ai bambini di prima e seconda e sarà possibile accedere alla sede del circolo direttamente alla fine dell’orario scolastico, alle ore 16.30. Il secondo turno, invece, sarà dedicato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Non sarà dunque possibile fare la scelta del turno, ma solamente del giorno. Si specifica che né la scuola né gli insegnanti di scacchi metteranno a disposizione la merenda agli alunni. Chiediamo di far pervenire il tagliando compilato entro e non oltre VENERDÌ 17 GENNAIO

Il Referente del Progetto

Marco Gentile

Il Dirigente scolastico

Maria Beatrice Murdaca

 

Documenti