009_Iscrizioni alla gara di inglese THE BIG CHALLENGE

Al personale docente
scuole secondarie di I grado di Cogliate e Ceriano Laghetto
Albo/ Atti

Si informano le famiglie degli alunni delle scuole secondarie di I grado di Cogliate e Ceriano che quest’anno l’Istituto Cesare Battisti intende partecipare alla competizione nazionale THE BIG CHALLENGE.

Gli alunni che intendono mettersi alla prova e avere l’occasione di migliorare il proprio livello di inglese, si possono iscrivere inviando una mail alla professoressa Silvia Sanginiti silvia.sanginiti@iccogliate.edu.it specificando NOME COGNOME CLASSE entro e non oltre il 14 gennaio 2021.

L’iscrizione potrà avvenire al raggiungimento del numero minimo di 35 alunni partecipanti ed ha un costo di 5 euro ciascuno.

THE BIG CHALLENGE è un concorso inglese. È un vero strumento motivazionale che rafforza l'interesse degli studenti per questa lingua. Fornisce inoltre l’opportunità di esercitarsi quotidianamente tramite brevissimi e divertenti esercizi on-line. È un'opportunità di confronto con studenti di classi e di Istituti diversi, una possibilità di socializzazione e di potenziamento con gli studenti dello stesso Istituto e un'opportunità di partecipazione alla manifestazione di livello nazionale.

Le gare nelle scuole si svolgeranno tra il 15 e il 31 marzo 2021 e i risultati saranno disponibili il 19 maggio.

Per ulterirori informazioni è possibile consultare il regolamento della gara individuale disponibile sul sito ufficiale https://www.thebigchallenge.com/it/ oppure contattare direttamente la docente referente della gara prof.ssa Silvia Sanginiti silvia.sanginiti@iccogliate.edu.it.