043_ EMDR serata informativa online per i Genitori - giovedì 18 febbraio ore 20.30

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 12 febbraio 2021

Ai Genitori degli Alunni dell’Istituto
Albo/Atti

 

Si fa seguito alla attività di formazione rivolta ai Docenti, condotta dalla psicoterapeuta e specialista nel metodo EMDR,   dott.ssa Caterina Paturzo,  proponendo ai Genitori un incontro informativo sui temi della lettura e gestione dei sintomi comportamentali conseguenti   all’emergenza  sanitari.

L’incontro, si svolgerà giovedì 18 febbraio alle ore 20,30 e  si terrà in modalità da remoto, tramite la piattaforma Meet accedendo tramite il seguente link:

meet.google.com/bbt-ypqj-stn

Scopo dell’ incontro è quello di fornire alcune informazioni rispetto alle normali reazioni emotive, cognitive e comportamentali che è possibile riscontrare nei bambini e negli adulti in seguito all’esperienza di aver vissuto la minaccia del contagio da Coronavirus e di essere stati esposti a tutti gli aspetti legati all’emergenza sanitaria (isolamento, riduzione attività ludica o sociale, cambiamenti a livello famigliare ed economico, percezione di ansia e preoccupazione, esposizione costante ai numeri di contagi, morti, ..ecc.).

E’ importante che gli adulti, Insegnanti e  Genitori,  possano avere più strumenti per comprendere meglio il comportamento dei bambini e le modalità più utili per rapportarsi  con loro in questa fase delicata e non priva di conseguenze  sul piano psicologico.

Data l'importanza della tematica si confida nella più ampia partecipazione.

Sarà possibile ammettere solo fino a cento partecipanti. In caso di richieste  per un numero superiore a 100  si  potrà prevedere una seconda edizione.

 

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti