059_Alunni residenti in comuni della provincia di Como - Ordinanza Regionale e misure locali

del mercoledì, 03 marzo 2021

Ai Genitori degli Alunni residenti in provincia di Como

Si fa seguito a quanto previsto nelle  Ordinanze Regionali  per le misure locali   applicate  ai comuni attualmente collocati in fascia arancione rafforzato tra cui tutti quelli della provincia di Como, riportando quanto indicato sul sito di Regione Lombardia  (https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure):

“ISTRUZIONE

Per i comuni ricompresi nella fascia arancione ‘rafforzata’, le ordinanze regionali definiscono la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi …nonché la sospensione delle scuole dell’infanzia...

Ai bambini e studenti che hanno residenza o domicilio in uno dei territori sopra elencati, ma frequentano scuole o servizi aventi sede in comuni diversi, è fortemente raccomandata la didattica a distanza.

Per quanto sopra, si invitano i Genitori degli alunni, che frequentano le scuole del nostro Istituto ma risiedono nei comuni limitrofi in provincia di Como, a valutare  l'adozione di tale raccomandazione come misura preventiva opportuna e necessaria nei confronti dei compagni di classe.