Circolare n. 074 – Adesione alla gara “Kangourou della Matematica 2019”

del martedì, 30 ottobre 2018

Al personale docente
Albo/ Atti

Si avvisano i docenti che anche quest’anno l’Istituto Battisti intende partecipare alla competizione nazionale Kangourou della Matematica. I ragazzi che intendono cimentarsi in quesiti di logica con altri alunni della stessa età, si iscrivono a questa gara nella corrispettiva categoria.

Si tratta di una competizione, che coinvolge 50 nazioni e 6 milioni di partecipanti, articolata su più livelli di scolarità:

• PRE-ÉCOLIER (classi seconda e terza di scuola primaria)
  • ÉCOLIER (classi quarta e quinta di scuola primaria)
  • BENJAMIN (classi prima e seconda di scuola secondaria I grado)
  • CADET (classe terza di scuola secondaria I grado)
  • JUNIOR (classi prima e seconda di scuola secondaria II grado)
  • STUDENT (classi terza, quarta e quinta di scuola secondaria II grado)

Gli insegnanti interessati sono invitati ad esprimere la propria adesione inoltrando una mail alla referente del progetto prof.ssa Rita Iuliani, rita.iuliani@iccogliate.gov.it, non oltre  il 9 novembre 2018.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la prof.ssa Rita Iuliani e/o consultare le pagine web:

www.kangourou.it

www.kangourou.it/matematicaindividuale.asp