Circolare n. 087 – Progetto Teatro scuola secondaria I grado “D. Buzzati”

del martedì, 13 novembre 2018

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente e ATA
scuola secondaria I grado “D. Buzzati”
Albo/ Atti

Si informa che anche nel corrente anno scolastico, il prof. Angelo Barone  realizzerà un laboratorio teatrale rivolto agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado “D. Buzzati”.

Gli incontri si svolgeranno il giovedì dalle 14:00 alle 16:30 a partire dal 22 novembre e termineranno il 16 maggio 2019. Gli alunni potranno consumare un pasto portato da casa con la sorveglianza del docente referente.

Il laboratorio di teatro non ha come fine quello di formare attori provetti, ma di addestrare gli alunni nell’acquisizione di linguaggi anche non verbali e di sviluppare la creatività, rinforzare la sicurezza in sé  e migliorare l’espressività.

Questo percorso si concluderà con la realizzazione di una rappresentazione teatrale.