Circolare n. 273 – Utilizzo rete internet dal 1 al 4 aprile

del venerdì, 29 marzo 2019

Al Personale Docente e ATA
scuola primaria “don A. Rivolta”
scuola secondaria I grado “D. Buzzati”

In occasione dello svolgimento delle prove Invalsi delle cassi 3^ della scuole secondarie, che si terranno dal 1 al 4 aprile presso  i laboratori di informatica delle scuola primaria “don A. Rivolta” e della scuola secondaria I grado “D. Buzzati”, si rende necessario  mettere a disposizione degli alunni, che svolgeranno la prova totalmente online, l’intera capacità di connessione della rete del singolo plesso.

Per alleggerire il traffico dati si dispone:

• il non utilizzo di tutti i dispositivi elettronici, anche quelli personali,  (lim, pc, tablet, telefonini,…)  connessi alla rete  dell’Istituto (sia via cavo che wi-fi)
  • l’inserimento dei dati nel registro online, da scuola solo dopo le ore 15
  • lezioni  alternative in sostituzione di quelle di informatica in orario  fino al 4 aprile.

Si confida nella  massima collaborazione  di tutti e nella consueta disponibilità.