Circolare n. 328: Sospensione azioni di sciopero dell’intera giornata del 17 maggio 2019 - RETTIFICA

del giovedì, 02 maggio 2019

Al Personale ATA

Si informa che il MIUR  ha reso noto  che le organizzazioni sindacali FIe Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams hanno comunicato "la sospensione delle azioni di sciopero già proclamate per il personale del comparto Istruzione e Ricerca (astensione dal lavoro per l'intera giornata del 17 maggio 2019, astensione - per il personale del settore scuola - dalle attività non obbligatorie nel periodo 26 aprile-16 maggio 2019)". Resta confermato, invece, lo sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL proclamato dall'organizzazione sindacale Unicobas Scuola e Università per il periodo dal 20 aprile al 16 maggio 2019 e comunicato da questo Ufficio con nota n. 7116 del 10.04.2019.

RETTIFICA:

Si informa che il MIUR  ha reso noto  la proclamazione per la giornata del 17 maggio 2019 di uno sciopero nelle istituzioni scolastiche ed educative, di ogni ordine e grado, per il personale a tempo determinato e indeterminato, dalle seguenti sigle sindacali:

- COBAS SCUOLA: personale docente, educativo ed Ata, in Italia e all’estero con adesione dell’associazione ANIEF e del sindacato CONFASI;

- UNICOBAS SCUOLA: personale docente ed Ata, delle scuole, della ricerca e delle università;

- CUB SUR: personale docente, dirigente ed Ata;

- UDIR: personale dirigente.