Circolare n. 236: Prove Invalsi 2019 scuola secondaria – Manuale del docente somministratore

del lunedì, 11 marzo 2019

Ai Docenti delle scuole secondarie
Alle Famiglie degli alunni classi 3^ scuole secondarie

In riferimento alla somministrazione delle Prove Invalsi, che si svolgeranno nella nostra scuola nei giorni  1 -4 aprile 2019  si  mette a disposizione dei docenti somministratori  il testo del Protocollo di somministrazione delle PROVE INVALSI CBT per le classi NON campione.

La finestra temporale assegnata  e l’esito dei diagnostic tool  richiedono che la somministrazione sia fatta a classe intera.

Si invitano fin da ora i docenti di sostegno delle classi terze a considerarsi nominati somministratori e, nel caso non avessero mai svolto in precedenza tale attività, a prendere visione anche del documento relativo alla organizzazione delle prove che contiene alcuni adempimenti.