Circolare n. 361 - Classi prime e seconde a Tempo Normale a.s. 2019/2020: laboratori aggiuntivi

del venerdì, 24 maggio 2019

Ai Genitori degli Alunni
future classi 1^ e 2^
scuole primarie di Cogliate e  Ceriano Laghetto
Al Personale Docente
Albo/ Atti

Si fa seguito all'applicazione dei criteri per la formazione delle classi e all'esito del sorteggio del 17 maggio, confermando quanto già anticipato anche in sede di riunione degli organi collegiali e comunicando che, per l'a.s. 2019/2020 è prevista, con la dotazione assegnata in organico docenti la possibilità di attuare attività didattiche:

• nei due pomeriggi liberi per le classi a  30 ore rendendole, di fatto, analoghe a quelle  a 40 ore  (t.p).
  • uno dei tre pomeriggi liberi per chi aveva chiesto le 30 ore ed è stato sorteggiato ed inserito nella classe a 27 ore.

L'effettiva attuazione di tali attività, svolte dai docenti dell'Istituto, è subordinata al permanere delle richieste dei genitori  e alla formazione di un gruppo di alunni  sufficientemente numeroso.

Si chiede pertanto di confermare la preferenza richiesta inizialmente con la domanda di iscrizione (40 e 30 ore settimanali) compilando i questionari predisposti entro e non oltre il 15 giugno 2019:

classi prime a.s. 2019/2020 questionario per la conferma del tempo scuola richiesto (40/30 e 30/27)

classi seconde a.s. 2019/2020 questionario di conferma del tempo scuola richiesto (40/30)