Circolare n. 409 - Orario lezioni primi giorni di scuola

del lunedì, 26 agosto 2019

Al personale Docente e ATA

Si portano a conoscenza delle famiglie gli orari delle lezioni dei primi giorni di scuola e il prospetto riepilogativo degli orari di funzionamento delle classi a.s. 2019/2020.

Si coglie l’occasione per informare che, come previsto dal Regolamento d’Istituto, “gli insegnanti accompagnano le classi all’uscita dell’area di pertinenza della scuola e vigilano affinché gli alunni siano affidati ai genitori o agli adulti delegati*.  Inoltre, i genitori possono autorizzare* l'istituzione scolastica a consentire l'uscita autonoma del minore dai locali della scuola al temine dell'orario delle lezioni (L. 4/12/2017, n. 172). Tali modalità, descritte nello stralcio di regolamento, valgono per tutte le classi dell’Istituto.

L’ingresso con biciclette è consentito solo alle scuole secondarie dove sono presenti spazi idonei e non dedicati al gioco dei bambini.
(* i moduli per la delega o l'uscita autonoma sono inseriti nel diario scolastico oppure prelevabile nella sezione del sito della scuola www.iccogliate.edu.it).