Circolare n. 423: Diario scolastico e modulistica genitori - Moduli uscita autonoma e Deleghe

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 11 settembre 2019

Ai Genitori degli Alunni 
A​​​​​​l personale Docente e ATA
Albo/Atti

Si comunica che ieri 10 settembre sono stati consegnati a tutti gli alunni i diari scolastici.
Nelle pagine finali sono presenti i moduli necessari per la comunicazione agli Insegnanti delle persone delegate dai genitori al ritiro del minore, e all'uscita autonoma da scuola, in caso di assenza anche occasionale dei genitori o di persone delegate.

Tali moduli,  devono essere sottoscritti da entrambi i Genitori e sostituiscono quelli che, negli anni precedenti, erano scaricabili online dal sito o consegnati presso la segreteria dell'Istituto.
Si invitano pertanto i Genitori a prendere visione da subito della modulistica  inserita nel diario, a compilare quanto necessario e a consegnare  i moduli all'Insegnante di classe che avrà cura di conservarli per l'intero anno scolastico.  

  1. Delega ANNUALE  annuale e fotocopia del/i decument/io di identità della/e persona/e delegata/e ( modulo unico valido per più persone e per l'intero annno)
  2. DELEGA di ritiro TEMPORANEA ( n. 4 moduli  su pagina per ritiri  temporanei di giorni/settimane)
  3. Autorizzazione USCITA  AUTONOMA (modulo unico valido per l'intero anno scolastico)
  4. GIUSTIFICAZIONI assenze  /  entrate e uscite fuori orario ( per comunicazioni  genitori-insegnanti su variazioni di orario previste per  motivate esigenze). In tali casi il Genitore o la persona delegata che prenderà in consegna il minore prima della fine delle lezioni firmerà comunque l'orario di ingresso o di uscita del bambino sull'apposito REGISTRO presente  nell'atrio della scuola e affidato ai collaboratori scolastici.  

Gli alunni che usufruiscono del servizio  dello scuolabus si atterranno alle indicazioni fornite dall'Ufficio scuola del Comune. 

 

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti