Circolare n. 225 – Attivazione corsi di certificazione linguistica per docenti (lingua inglese)

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 05 marzo 2019

Al personale docente
Albo/ Atti

Anche quest’anno il Liceo Artistico Modigliani di Giussano, Polo Formativo dell’ambito 28, realizzerà corsi di formazione per i docenti interessati del territorio di propria competenza, finalizzati al conseguimento, di una certificazione linguistica in lingua inglese.

Tali corsi si svolgeranno nel periodo marzo – settembre 2019, presso istituti scolastici del territorio dell’ambito che si renderanno disponibili ad ospitare.

I corsi di lingua inglese, della durata di 30/40 ore (a seconda del livello), si rivolgeranno a docenti di qualsiasi disciplina e saranno finalizzati alla certificazione per l’acquisizione dei livelli A1 – A2 – B1 – B2 – C1.

I corsi, gratuiti per i docenti, saranno interamente finanziati dal Polo Formativo Modigliani, con l’esclusione del costo del libro di testo e dell’eventuale esame per la certificazione.

Per facilitare le operazioni organizzative, se lo riterranno necessario, i docenti potranno autovalutare il proprio livello di partenza utilizzando il link http://www.cambridgeenglish.org/test-your- english/generalenglish/.

A tal proposito si consiglia vivamente di procedere al test di autovalutazione con serietà dal momento che non saranno ammessi cambi di corsi a causa di errate valutazioni.

I docenti interessati sono invitati a compilare il modello predisposto entro e non oltre lunedì 11 marzo 2019.

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti

Documenti