Circolare n. 228: Sperimentazione Redooc 2018-19

del mercoledì, 06 marzo 2019

Si fa seguito a quanto comunicato con la circolare  n. 227 segnalando che i finanziamenti disponibili,  assegnati  dallo Stato e dai PDS sulla voce connessa alla didattica multimediale e al PNSD, consentono l’acquisto di licenze-studenti  da utilizzarsi per la parte residua dell‘anno scolastico in corso (marzo-settembre 2019) ad un prezzo promozionale per un numero di studenti corrispondenti a tutte le classi di scuola secondaria e alle  classi a tempo pieno della scuola primaria.

Si auspica  pertanto che tale possibilità, offerta senza oneri a carico delle famiglie e del personale docente delle classi  individuate per l’anticipo al corrente anno scolastico della  sperimentazione, sia colta nella sua  potenzialità e valenza didattica come una opportunità irrinunciabile in vista dell’utilizzo esteso a tutte le classi previsto per l’a.s 2019/20.

L’acquisto delle licenze studenti implica ovviamente l’utilizzo della piattaforma da parte di tutti i docenti di italiano e di matematica della scuola secondaria e  dei docenti delle classi a tempo pieno della primaria, fatte salve le segnalazioni di indisponibilità alla sperimentazione da parte di singoli docenti da comunicarsi a dirigente@iccogliate.gov.it entro  lunedì 11 marzo.

In caso di riscontro positivo da parte di tutti i docenti individuati sulla base del criterio precedente,  l’ufficio procederà con l’attivazione delle licenze  in modo da rendere la piattaforma fruibile nel giro di pochi giorni.