Circolare n. 475: Progetto " Spazio Compiti" - segnalazione di interesse

del sabato, 19 ottobre 2019

Alle famiglie degli alunni delle classi 1^ e 2^ delle scuole secondarie
Albo/ Atti

In riferimento al progetto  "Spazio compiti" anticipato con la  circolare n. 472,  si comunica che la  frequenza del laboratorio  con l'Educatore   è  riservata ad un massimo di 6 alunni per ciascuno dei due laboratori (uno a Cogliate  il lunedì, uno a Ceriano il giovedì), e prevede la  frequenza  settimanale dalle 14.30 alle 16.00 per un totale di 50 ore  per ciascun  laboratorio  da attuarsi nel periodo 28 ottobre 2019 - 5 giugno 2020.

Confidando nell'interesse di molte famiglie, data l'opportunità offerta e la gratuità della proposta, si invitano i Genitori  che intendono  segnalare i nominativi dei loro ragazzi, a parlarne  con loro fin da  subito   in modo  da  coinvolgerli per garantire la continuità della loro presenza,  nel caso in cui la loro richiesta di frequenza possa essere accolta.

L'istututo, a fronte delle richieste  che perverranno, entro e non oltre mercoledì 23 ottobre alle ore 13.00, valuterà  con i Docenti le domande di partecipazione ed esaminerà le situazioni  che ritiene opportuno  possano beneficiarne, considerando il rischio di dispersione scolastica e di insuccesso formativo;  comunicherà quindi, giovedì 24 ottobre, i nominativi degli alunni ammessi alla frequenza del laboratorio.

I laboratori  saranno attuati con modalità relazionali  che tendono al rinforzo motivazionale e al consolidamento delle competenze  necessarie, attraverso lo svolgimento di compiti in piccolo gruppo con affiancamento di un educatore adeguatamente formato.

I Genitori potranno anticipare la loro segnalazione di interesse scrivendo alla casella: didattica@iccogliate.edu.it
Il modulo  di iscrizione, da restitutire obbligatoriramente  firmato dai Genitori e dall' Alunno, sara pubblicato lunedì 21 ottobre.

Gabriella Zanetti.