Circolare n. 009 - Corso di nuoto

del giovedì, 09 gennaio 2020

Ai genitori degli alunni delle classi seconde
scuola secondaria “Dino Buzzati” Cogliate
Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si comunica che dal  mese di febbraio 2020 inizierà il corso di nuoto rivolto agli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di I grado “Dino Buzzati”.
Il corso avrà la durata di otto lezioni e si svolgerà presso la piscina di Saronno dalle ore 12:00 alle ore 14:00 in sostituzione delle ore di educazione fisica.

Per gli alunni della classe 2^A il giorno martedì      4-11-18-25 febbraio   3-10-17-24 marzo

Per gli alunni della classe 2^B il giorno lunedì        3-10-17-24 febbraio   2-9-16-23 marzo

Per gli alunni della classe 2^C il giorno venerdì     7-14-21 febbraio         6-13-20-27-30 marzo

Il corso ha un costo a carico delle famiglie di euro 44,00 pari agli ingressi allo spazio acqua mentre il pullman  è finanziato con il Piano di Diritto allo Studio erogato dal Comune di Cogliate. Pertanto, si invitano i genitori ad effettuare il versamento della quota prevista di euro 44,00, tramite le modalità indicate nell’apposita sezione intestato a “Istituto Comprensivo C. Battisti – servizio Tesoreria” causale: corso nuoto 2020 alunno…..classe…. e consegnarlo direttamente nel plesso entro e non oltre il 20 gennaio 2020.

Modalità di svolgimento:

Le lezioni saranno coordinate dal prof. Vavassori che alle 12:00 prenderà in custodia la classe per accompagnarla al pullman e, quindi in piscina.
Gli alunni svolgeranno una lezione con un
istruttore qualificato.
Al termine della lezione, ci sarà il tempo per la doccia e la preparazione per il rientro a scuola (alle 13:40 è previsto la partenza dalla piscina per il rientro a scuola in orario per la regolare uscita).

Materiale occorrente:

1. costume da bagno
  2. cuffia
  3. accappatoio
  4. ciabatte
  5. occhialini (facoltativi)
  6. borsa in cui mettere tutto il materiale

Si informa che il corso è obbligatorio in quanto attività scolastica di Educazione Fisica e qualunque esonero dovrà essere supportato da certificazione specifica.
Gli alunni che non svolgono le lezioni di nuoto, si recheranno in piscina per svolgere lezioni teoriche sui vari aspetti della materia con verifiche periodiche.