Circolare n. 010: Progetti di recupero/potenziamento - piano di utilizzo delle ore a disposizione - OP scuola primaria.

del giovedì, 09 gennaio 2020

Ai Docenti di scuola primaria

Si comunicano in allegato le assegnazioni delle ore di disposizione risultanti dall'orario individuale settimanale.

Tale riassegnazione, effettuata sentite le esigenze connesse alle singole classi, ha lo scopo di ottimizzare le risorse a disposizione derivanti dall'organico funzionale di Istituto, che ha come obiettivo (principale) anche quello di provvedere alla sostituzione dei docenti assenti fino a 10 giorni. La priorità  contiuna pertanto ad essere la copertura delle classi in cui si verificano assenze brevi deli docenti titolari. In caso di più disponibiltà nella stessa fascia oraria si effettua la solita rotazione settimanale.

Si confida nella condivisione delle priorità  e delle strategie di intervento educativo e didattico legate alle singole situazioni dei vari gruppi classe e/o connesse alla presenza di alunni BES, allo scopo di garantire la migliore qualità possibile dei processi di insegnamento-apprendimento.