Ai Genitori degli Alunni
Al Personale docente e ATA
Alla RSU
Albo/Atti
Tenedo conto della necessità di operare contendo al massimo il rischio connesso all'emergenza da coronavirus Covid 19, si fa presente che l'accesso alla scuola, pur essendo previsto trattandosi di un ufficio pubblico, va limitato il più possibile e deve essere connesso ad esigenze improrogabili e davvero significative, non risolvibili mediante contatto telefonico o via mail.
L'apertura al pubblico dell’Istituto avverrà in modalità contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tale che il visitatore possa rispettare la distanza con l’addetto all’ufficio di almeno un metro. Nel periodo indicato l'orario di apertura al pubblico della segreteria sarà: dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
Gli utenti che abbiano comunque la assoluta necessità di recarsi a scuola saranno fatti accedere agli edifici in un numero contingentato e limitato (utilizzando per analogia i comportamenti previsti per l'accesso ai musei e ai luoghi di cultura- DPCM 1 marzo 2020 art.2 co.1p.f) e richiedendo di rispettare le seguenti misure precauzionali:
- contattare precedentemente l'ufficio per telefono o mail
- accedere, se necessraio, mantenedo le distanze di almeno un metro dalle altre persone presenti a scuola
- rispettare le misure igieniche indicate nell'allegato 4 del DPCM ( esposte nel front office della scuola9
- ridurre la durata di presenza al tempo minimo indispensabile, il numero massimo di persone che può accedere all'ufficio di segreteria è di 1 persona alla volta.
Si comunica inoltre che ai sensi del DPCM art. 1 co.6 ("le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente, anche in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 e individuano le attivita' indifferibili da rendere in presenza"), viste la note dell'AT di Lecco e dell'AT di Brescia, comunica che
L'Istituto "Cesare Battisti" è aperto in modalità lavoro agile dal 16 marzo sino al 25 marzo 2020
La dirigenza e gli uffici continuano a svolgere l'attività garantendo il costante funzionamento della scuola a distanza nella forma del lavoro agile.
Si riportano qui gli indirizzidi posta elettronica dei diversi uffici:
Ufficio
|
Indirizzo posta elettronica
|
Protocollo – mail istituzionale
|
mbic86600v@istruzione.it
|
Dirigente
|
dirigente@iccogliate.edu.it
|
DSGA
|
direttoresga@iccogliate.edu.it
|
Ufficio Alunni - Didattica
|
didattica@iccogliate.edu.it
|
Ufficio Personale
|
personale@iccogliate.edu.it
|
Di volta in volta saranno definite le attività indifferibili e le modalità di eventuale presenza presso gli uffici per il solo periodo di tempo necessario a svolgerli.
Si coglie l'occasione per richiamare l'attenzione sui comportamenti da seguire contenuti nella presentazione del Ministero della Salute
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del lunedì, 16 marzo 2020