Circolare n. 129 - Richieste rimborso attività non effettuate a causa della situazione sanitaria Covid-19

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 14 maggio 2020

Alle famiglie
Al personale di segreteria
Albo/ Atti

Si porta a conoscenza delle famiglie che il Consiglio di Istituto nella riunione del 7 maggio ha deliberato di rimborsare le somme versate dalle famiglie alla scuola per tutte le attività che non è stato possibile effettuare o completare a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19:
  • uscita didattica a Torino classi quarte della scuola primaria di Ceriano: nessun rimborso perchè rinviata a ottobre/novembre 2020;
  • viaggio di istruzione a Napoli, dall'11 al 13 Maggio, classe 3^F della scuola "A. Moro" di Ceriano Laghetto: rimborso totale della somma versata;
  • visita a Omegna delle classi quinte della scuola primaria di Cogliate: rimborso totale della somma versata;
  • progetto nuoto delle classi seconde della scuola secondaria di I° grado “D. Buzzati”: rimborso di euro 27,50 pari a 5 ingressi non effettuati;
  • educatori mensa periodo gennaio - giugno 2020: solo alle famiglie che hanno già effettuato il pagamento sarà possibile rimborsare la somma di euro 26,00 per gli alunni delle classi funzionanti a 27 ore e euro 39,00 per quelli delle classi a 30 ore. In caso di mancato pagamento relativo agli anni precedenti, effettuati ulteriori controlli, la somma sarà trattenuta quale saldo/anticipo sulle somme a debito;   
  • divise scolastiche: le famiglie potranno ritirare le divise acquistate secondo le modalità che saranno fornite con successiva comunicazione oppure possono richiedere il rimborso della somma pagata qualora non ritenute più necessarie. Le divise ritirate non potranno essere restituite e/o rimborsate in caso di difformità delle taglie;
  • altre attività: richiesta di rimborso solo se motivata e corredata di attestazione di pagamento. 
Le richieste dovranno pervenire esclusivamente via email all'indirizzo rimborsi@iccogliate.edu.it entro e non oltre il 30 giugno e i rimborsi saranno effettuati entro 60 giorni.
Per agevolare le operazioni di rimborso, si chiede alle famiglie di rispettare le seguenti indicazioni:
  • il rimborso potrà essere richiesto soltanto dalle famiglie che hanno effettuato i pagamenti;
  • il rimborso potrà essere effettuato soltanto al nominativo che ha eseguito il pagamento (non è consentita delega a persone terze);
  • il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario o postale e, pertanto, è fondamentale indicare il codice IBAN valido e corretto (27 cifre) e l'intestatario del conto (nome, cognome e codice fiscale); 
  • la richiesta deve essere completa di nome dell'alunno, classe e plesso di frequenza dell'anno in corso;
  • alla richiesta occorre obbligatoriamente allegare l'attestazione del pagamento effettuato per il quale si richiede il rimborso;
  • la richiesta di rimborso non riguarda i servizi scolastici effettuati e pagati ai Comuni (prescuola, pasti mensa, trasporto, ecc)

Si confida nella consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti