Circolare n. 146: 1) Ultimo giorno di lezioni e pubblicazione esiti finali; 2) Compiti delle vacanze e programmi svolti

del giovedì, 04 giugno 2020

Alle Docenti
Agli Alunni e  a Famiglie

Si comunica che il giorno 05/06/2020 alle ore 13.00 termineranno le attività didattiche nelle scuole primarie e secondarie.

Nei giorni 8 e 9 giugno i Team di scuola primaria verbalizzeranno quanto proposto e condiviso nelle riunioni di pre-scrutinio calendarizzate e svolte nei giorni 3-5 giugno2020.

Per evitare il rischio di assembramenti all'ingresso delle scuole, vietati dalla normativa vigente, gli studenti e le loro famiglie potranno consultare dal Registro Elettronico (RE), nella modalità on line, la scheda di valutazione e i PAI (*).

Gli esiti degli scrutini finali saranno consultabili nel RE a partire dalle ore 15.00 del giorno successivo al loro svolgimento e  dal 11 giugno all’Albo online dell’Istituto (nota 8464) .

• classi  3^ scuole secondarie: da lunedì 8 giugno 2020
  • classi  2^ scuole secondarie:  da martedì 9 giugno 2020
  • classi 1^  scuole secondarie:  da mercoledì 10 giugno 2020
  • classi 1^ e 2^  scuole primarie: da mercoledì 10 giugno 2020
  • classi 3^, 4^ e 5^ scuole primarie giovedì 11 giugno 2020

Per gli alunni ammessi alla classe successiva, in presenza di valutazioni inferiori a sei decimi, è possibile consultare online nel RE il piano di apprendimento individualizzato (PAI*) in cui sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire, ai fini della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva, nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento. Il piano di apprendimento individualizzato è parte integrante della valutazione finale.

Per l’attività di recupero da svolgersi a settembre verranno fornite successive comunicazioni.

2) I compiti per le vacanze per tutti gli  Alunni sono inseriti sul  Registro di classe.

I programmi  svolti verranno pubblicati sul sito dell’Istituto sezione “Didattica”, consultabili a partire dal  30/6/2020.