Circolare n. 209: Punti di Ingresso e Uscita Alunni scuole primarie - distribuzione delle classi su due turni orari e sui punti di accesso agli edifici.

del sabato, 05 settembre 2020

Ai Genitori degli Alunni
Ai Docenti scuole primarie
Albo Atti

Si comunicano ai Genitori i  punti di accesso agli edifici  scolastici assegnati alla varie classi e gli orari scaglionati sui due turni, stabiliti per ridurre l'affollamento all'esterno  della scuola e  nei corridoi interni.

Le disposizioni organizzative, non derogabili,  prevedono l'ingresso autonomo degli alunni all'interno della scuola  come da  prospetti allegati.
I Genitori pertanto NON potranno accedere all'interno della scuola ma accompagnare gli alunni  SOLO FINO AL CANCELLO di ingresso.

Nel corso della settimana dal 7 al 11 settembre, gli alunni, che saranno accolti per piccoli gruppi per le attività di accoglienza (classi priem)  e per le attività di recupero (altre classi), riceveranno dalle loro Insegnanti  le istruzioni dettagliate sulle modalità di comportamento da adottare alla ripresa ufficiale delle lezioni fissata al 14 settembre.

Si invitano pertanto i Genitori, a cui sarà chiesto di sottoscrivere nuovamente un PATTO di CORRESPONSABILITA' ,di attenersi  alle disposizioni date  dall'Istituto senza polemizzare  o facendo richieste  non motivate  da  situazioni oggettivamente urgenti  poichè  il personale addetto alla vigilanza agli ingressi  ha precise disposizioni  relative al  divieto di  autorizzazione all'ingresso  di ESTERNI, Genitori inclusi.

Nei casi di urgenza la procedura prevede: la rilevazione della temeperatura, la compilazione di un modulo con i dati personali, la registrazione giornaliera di tutti gli accessi  finalizzata al tracciamento.

Si   comunica infine che il cancello di via Battisti  sarà chiuso dal 7 settembre  per consentire agli Alunni di accedere autonomamente al cortile tramite il cancelletto pedonale a lato palestra. Da quella data, ultimati i lavoro in corso, non sarà più possibile parcheggiare all'interno del cortile.

Chiedo ancora a tutti, Genitori e al Personale  Scolastico la massima collaborazione nella consapevolezza che "andrà tutto bene"  solo se tutti faremo un buon gioco di squadra, evitando  ciò che non è utile al raggiungimento degli obiettivi  istituzionali:  benessere, apprendimento e salute collettiva.