235_Orari definitivi scuola primaria Ceriano L. precisazioni

del sabato, 19 settembre 2020

Ai Genitori degli Alunni della scuola primaria di Ceriano
Ai Docenti e al personale ATA

Si fa seguito alle precedenti comunicazioni ( n. 209), alle verifiche svolte a seguito delle"prove generali" di questi primi giorni di scuola, confermando  e precisando quanto segue:

• da lunedì 21 settembre avranno inizio le lezioni pomeridiane per tutte le classi, e  i servizi servizio mensa e trasporto;
  • nessuna variazione agli orari di ingresso che restano dilazionati nella fascia 8.10 -  8.30  secondo il raggruppamento per classi (terze,quarte e quinte anticipato; prime e seconde posticipato) e i  tre  punti di ingresso-uscita per gli alunni che arrivano autonomamente;   ingresso principale (via Strameda)  per gli alunni che utilizzeranno il servizio trasporto.
  • l'uscita degli alunni avverrà, da lunedì 21 settembre, alle ore 13.00 e alle ore 16.30  secondo un ordine di uscita stabilito,  constatato che la diversificazione dei giorni con lezioni pomeridiane distribuirà automaticamente il numero delle classi presenti  nei pomeriggi sulle varie uscite e quindi di conseguenza ridurrà  la presenza dei Genitori che attendono all'esterno della scuola.
  • La nuova porta ( terzo punto di ingresso-uscita) è  posta verso il giardino, lato  via ai campi, ed è riservata alla classi 5D e 5B collocate attualmente nelle classi adiacenti.

In allegato il prospetto illustrativo  con lo schema di presenza  delle classi e l'ordine di uscita, che i Docenti avranno cura di attuare in modo da evitare inutili assembramenti anche nei nei corridoi interni.

Si confida nella collaborazione e nella consapevolezza di tutti.