261_Avvio servizio di assistenza educativa

del venerdì, 09 ottobre 2020

Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

In attesa della conclusione delle nomine da parte dell'AT di Monza a copertura dei posti di sostegno ancora disponibili, si informa che da lunedì 12 ottobre sarà avviato il servizio di assistenza educativa da parte dell'Istituto su delega dei Comune di Cogliate e Ceriano Laghetto.

Le risorse destinate al servizio di assistenza educativa sono rispettivamente:

• € 9.000,00 per l'intero anno scolastico come indicato nel Piano per il Diritto allo Studio del Comune di Ceriano Laghetto deliberato il 31/08/2020 e trasmesso con prot. n. 5784 del 17/09/2020. Tale risorsa consente di garantire massimo 19 ore settimanali per n. 15 alunni;
  • fino a un massimo di n. 80 ore settimanali per n. 14 alunni come da protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune di Cogliate e trasmesso il 5 ottobre 2020.

Per il servizio di assistenza educativa rivolto agli alunni residenti in comuni diversi, l'Istituto si è attenuto a quanto sottoscritto con i rispettivi Enti locali.