279_ Comunicazione di ATS Brianza del 23.10.20 sui tracciamenti dei contatti e la riammissione a scuola

del sabato, 24 ottobre 2020

Ai Genitpri degli alunni
Al Personale Docente e ATA

Si porta a conoscenza del Personale e dei Genitori la comunicazione di ATS Brianza del 23 ottobre, non ancora trasmessa ufficialmente alle Scuole, con la quale si prevede una procedura semplificata nella gestione delle positività accertate e della quarantena.
Tale procedura sostituisce la precedente pubblicata sul sito di ATS Brianza  in data 22 settembre e richiata  dal comunicato  n. 276 .

Sulla base delle nuove disposizioni non è più prevista alcuna certificazione rilasciata dai medici al rientro a scuola.

Si richiama con l'occasione quanto riportato nell'allegato 1 in merito alle misure di prevenzione previste durante la quarantena: " la misura della quarantena prevede il divieto di mobilità dalla propria abitazione  e di contatti sociali e il distanziamento fisico di almeno due metri dalle altre persone"