Ai Docenti e al Persoanle ATA
Ai Genitori degli Alunni
Albo/Atti
Si fa seguito ad un crescndo di comunicazioni inopportune polemiche e informali, ricordando ai Genitori degli alunni che le comunicazioni con il personale della Scuola, indipendentemente dal canale utilizzato (mail istituzionale, registro/diario online e messaggistica varia), devono essere pertinenti, essenziali e rientrare nell’ambito temporale previsto dall’orario di lavoro di tutto il personale, che si considera dalle ore 7.45 del mattino alle ore 19.45 della sera dal lunedì al venerdì.
Sono esclusi pertanto obblighi di risposta in orario serale e festivo, come accade e come considerato “dovuto”.
Il Dirigente, il Direttore dei Servizi e i Referenti di plesso, interagiscono e sono ovviamente liberi di farlo in qualunque momento con comunicazioni interne rivolte ai colleghi allo scopo di predisporre quanto necessario anche per la ripresa delle attività il giorno successivo o il lunedì seguente.
Ricordo che le comunicazioni da parte dei soggetti esterni al personale dell’Istituto, Enti Locali e Genitori, devono essere inviate alla casella di posta: mbic866002@istruzione.it la cui gestione ( protocollo della posta in entrata e in uscita) è svolta in orario di ufficio (8.00- 17.00 dal lunedì al venerdì ) da un assistente amministrativo a ciò espressamente incaricato.
Per le sole comunicazioni urgenti Dirigente e Direttore sono contattabili tramite mail o cellulare a cui potranno, discrezionalmente, dare riscontro in base a rilevanza e urgenza.
Invito infine i Docenti a valutare l’inopportunità di utilizzare i canali social per comunicazioni attinenti alle attività scolastiche e ad evitare con l’utenza scolastica la messaggistica tipo whatsapp da numeri telefonici personali.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del domenica, 01 novembre 2020