306_Orientamento alunni classi 3^ - "Scuola vo cercando"

del mercoledì, 18 novembre 2020

Agli Alunni delle classi terze scuole secondarie
Allle Famiglie
Ai Docenti

Si  invitano le Famiglie degli Alunni  che a gennaio 2021 dovranno effettuare l’iscrizione per una scuola del secondo ciclo,  a consultare la GUIDA del Comune di Solaro dal titolo "Scuola vo’ cercando"  predisposta per meglio orientarsi nella vasta scelta dei percorsi formativi proposti dagli Istituti Superiori del territorio per l’anno scolastico 2021/2022.

Il salone è organizzato come un PERCORSO VIRTUALE a disposizione – fino al momento della scelta - degli alunni e delle famiglie con accesso dal sito del Comune di Solaro.
Sul sito www.comune.solaro.mi.it cliccando il Banner “SCUOLA VO’ CERCANDO...in sicurezza” gli alunni e le famiglie troveranno:

1) PROGRAMMA OPEN DAY a.s. 2020/2021 con tutti gli appuntamenti del progetto a cura dell'Ufficio Scuola;

2) “SPAZIO ORIENTAMENTO... per prepararsi alla scelta”: con guida scaricabile interattiva pensata per studenti e genitori, con schede, riferimenti, informazioni a cura di Hub Solaro Informagiovani Informafamiglie;

3) SCHEDE DI APPROFONDIMENTO degli Istituti secondari di 2° grado che hanno aderito all’iniziativa con il link dell'Istituto, la presentazione dei vari indirizzi di studio proposti e i materiali di approfondimento;

4) ISCRIZIONE incontro ON-LINE con le scuole secondarie di 2° grado.

Compilando il form: https://forms.gle/ETbdofXmfU9GX78CA entro il 30 novembre 2020 gli studenti potranno incontrare on-line i rappresentanti degli Istituti per approfondirne la conoscenza.

In allegato la locandina dell'evento.