307_"Homo Smartphonicus" - Ricerca sull'uso dello smartphone tra preadolescenti in collaborazione con l'Università Bicocca di Milano

del mercoledì, 18 novembre 2020

Ai Genitori
Ai Docenti

In allegato  si mette disposizione il link per consultare  una sintetica presentazione dell'esito  della ricerca, condotta lo scorso anno dalla studentessa Greta Rigamonti, laurenda  presso l'università di Milano-Bicocca.

La ricerca che ha coinvolto, tramite la compilazione online di un questionario anonimo, tutti gli studenti delle scuole secondarie del nostro Istituto, aveva come oggetto la dipendenza dallo smartphone tra i preadolescenti.

Il  video della presentazione, della durata di 13 minuti, illustra i risultati ottenuti e alcune strategie che possono essere adottate per ridurre l’uso del proprio dispositivo.