025_Iscrizioni classi prime a.s. 2021-22 - Domande presentate e ipotesi organico classi

del mercoledì, 27 gennaio 2021

Ai Genitori degli Alunni
Al Personale Docente
Al Consiglio di Istituto
Alla RSU

Si comunicano i dati relativi alle domande di iscrizione alla classe prime  per l'a.s. 2021-22, acquisite alla data di chiusura della procedura prevista dal Minitero dell'Istruzione.

Scuola dell’infanzia “L. Malaguzzi”

• Domande presentate n.42  (37 bambini di 3 anni, 4 bambini di 4 anni e 1 bambino anticipatario) ; Posti disponibili n. 43.
  • Non si rende necessario applicare i criteri di ammissione  per individuare i nominativi da inserire nella lista di attesa.
    L’elenco degli alunni, distinti per sezione, sarà pubblicato entro  giugno 2021.
    Ipotesi di organico: n. 5 sezioni

Scuola  primaria ”Cesare Battisti” – Cogliate

• Alunni obbligati alla frequenza a.s. 2021-22 e residenti in Cogliate: n. 75
  • Domande presentate n. 61  (di cui 55 residenti)
  • Tutte le domande sono state accolte.
  • Ipotesi di organico:  n. 3 classi prime  (di cui n. 1 classe a  tempo pieno*)
    • preferenze espresse: tempo pieno n. 28;  tempo normale a 30 ore  n.18; tempo normale a 27 ore n. 15
    • Si rende necessario applicare i criteri di ammissione al tempo pieno per la formazione di 3 classi sezioni  A B C equinumerose.

* Si ricorda  ai Genitori, come anticipato nella circolare  n.2 del 04/01/2021  che per l’ammissione al tempo pieno, entro e non oltre il 5 febbraio,  si devono  presentare  le certificazioni del datore di lavoro o le autocertificazioni attestanti lo stato occupazionale di entrambi i genitori.

Scuola primaria “A. Rivolta” – Ceriano Laghetto

• Alunni obbligati alla frequenza a.s. 2021-22 e residenti in Ceriano: n.49
  • Domande presentate n. 53 (di cui  38 residenti ):
  • tutte le domande sono state accolte.
  • Ipotesi di organico:  n. 3 classi prime (di cui n. 1 classe a  tempo pieno*)
    • preferenze espresse: tempo pieno: n. 27;  tempo a 30 ore  n. 14; tempo a 27 ore n. 12
    • Si rende necessario applicare i criteri di ammissione al tempo pieno per la formazione di 3 sezioni  A B C  equinumerose.

* Si ricorda  ai Genitori come anticipato nella circolare  n.2 del 04/01/2021  che per l’ammissione al tempo pieno,  entro e non oltre il 5 febbraio,  si devono  presentare  le certificazioni del datore di lavoro o le autocertificazioni attestanti lo stato occupazionale di entrambi i genitori.

La conferma della previsione dell’organico classi, incluse quelle che funzioneranno a tempo pieno, è soggetta alla autorizzazione del competente Ufficio Scolastico Provinciale di Monza;  il numero delle domande presentate (53) potrebbe non garantire,  per la scuola Rivolta di Ceriano,  l’assegnazione in organico di 3 classi prime .

Scuola secondaria “D. Buzzati” Cogliate

• Domande presentate n. 68 (di cui n. 60 di alunni frequentanti le classi quinte  del nostro Istituto):
  • Tutte le domande sono state accolte.
  • Ipotesi di organico:  n. 3 classi prime sez. ABC a tempo normale
  • Domande per il tempo normale a 30 ore n. 62 ; tempo prolungato fino a 36 ore n. 3; tempo prolungato fino a 40 ore  n. 3

Scuola secondaria “A. Moro” Ceriano

• Domande presentate n. 79 (di cui 74 di alunni frequentanti le classi quinte  del nostro Istituto):
  • Tutte le domande sono state accolte. Ipotesi di organico:  n. 4* classi prime sez. E F G H  a tempo normale.
  • Domande per il tempo normale a 30 ore n. 77;  domande per tempo prolungato fino a 36 ore n. 1; tempo prolungato fino a 40 ore n. 1

La conferma della previsione dell’organico classi,   è soggetta alla autorizzazione del competente Ufficio Scolastico Provinciale di Monza; visto il numero delle domande (79) non è certa per la scuola secondaria  A. Moro di Ceriano l’assegnazione in organico di 4 classi prime .