027_Orario attività scuola dell’infanzia: riunificazione sezioni

del venerdì, 29 gennaio 2021

Ai Genitori degli Alunni della scuola dell’infanzia

Si comunica che da lunedì 8 febbraio, come da delibera del Consiglio di Istituto,  le cinque sezioni della scuola riprenderanno a funzionare unificando i due piccoli gruppi (“bolle”).  La riunificazione dell'intera sezione consentirà di ampliare l’orario di attività didattica, riportandolo a quello ordinario (8.00-16.00), che prevede, in alcune fasce orarie, la presenza di una sola insegnante per tutta la sezione.

Per evitare l’affollamento dei Genitori agli orari di ingresso e di uscita, sono previste le seguenti modalità organizzative:

Ingresso: per tutte le sezioni dalle 8.00 alle 8.45.
I Genitori  accompagneranno i bambini solo fino alle due porte di ingresso avendo cura di distribuirsi all’esterno mantenendo il distanziamento indicato a terra  e disponendosi su due file a seconda della sezione indicata sulla porta.

I Bambini saranno accolti all’interno da una insegnante della scuola e dal personale collaboratore che avrà cura di accompagnarli, a piccoli gruppi, alla loro sezione.

Uscita:  dalle ore 15.30 alle ore 16.00  scaglionati per  sezioni:

• sezioni Gialla e Rossa: dalle ore 15.30 alle ore 15.40
  • sezione  Arancio: dalle ore 15.40 alle ore 15.50
  • sezioni  Blu e Verdi: dalle ore 15.50 alle ore 16.00

L’ insegnante di sezione accompagnerà i bambini alla porta (lato dedicato) e li affiderà ai loro Genitori (o ai loro delegati).

Si confida nella collaborazione di tutti i Genitori  nel rispettare gli orari di uscita riservati alla loro sezione, allo scopo di consentire una  breve comunicazione  diretta Genitore-Insegnante di sezione  ed evitare  situazioni di promiscuità  tra sezioni  che si ripercuoterebbero negativamente, in caso di positività riscontrata,  su un numero maggiore di bambini e di famiglie.