028_Utilizzo palestre scuole primarie.

del venerdì, 29 gennaio 2021

Ai Genitori degli Alunni della scuola primaria

Si comunica che  in base a quanto previsto dal DPCM del 14.01.2021,  da lunedì 8 febbraio, le classi delle scuole primarie potranno utilizzare  nuovamente la Palestra, un’ora a settimana, per le lezioni di motoria, in alternativa alle attività all’aperto (che restano sempre  una  alternativa  valida e preferibile).

Tutte le attività motorie di base saranno svolte nel rispetto delle norme sul distanziamento  di almeno due metri, con l’uso delle mascherine ed evitando i giochi di contatto fisico.

Resta interdetto l’utilizzo degli spogliatoi. Gli alunni riporranno la felpa e le scarpe di ricambio nelle loro sacche e le disporranno ai lati della palestra, secondo le indicazioni fornite dalle loro loro insegnanti.

Gli orari delle lezioni di motoria  saranno pertanto rivisti, nel quadro orario del plesso, in base alla necessità di collocarle in tre  fasce orarie giornaliere  intervallate in modo da consentire la  pulizia e la sanificazione della palestra tra  un utilizzo e l’altro.