032_Progetto baseball - scuola primaria Ceriano

del mercoledì, 03 febbraio 2021

Ai Genitori degli Alunni
Ai Docenti

Si porta a conoscenza dei Genitori della scuola primaria "Rivolta" che si prevede l'attivazione, nelle prossime settimane, del progetto di inclusione scolastica " fatevi traSPORTare " curato dalle docenti referenti Nadia Romani e Barbara Galli.

La proposta didattica che introduce il BASEBALL A SCUOLA, non si pone l’obiettivo di creare futuri campioni di baseball, ma attraverso la pratica motoria e le attività collettive progettate vuole far sperimentare ai bambini la soddisfazione nel raggiungere piccoli obiettivi sportivi attraverso la collaborazione di tutti i membri del gruppo e l’importanza del ruolo di ciascuno, qualunque siano le proprie abilità e diversità.

L’attività sarà gestita ed organizzata da coach specializzati, docenti di educazione fisica e allenatori di baseball (che si occuperanno della parte TECNICO-SPORTIVA) in collaborazione con un’insegnante della scuola (che curerà il raggiungimento degli obiettivi di INCLUSIONE).

A iscrizioni pervenute si procederà all’organizzazione dei gruppi di lavoro e alla comunicazione alle famiglie.
* I bambini inseriti nel primo gruppo del pomeriggio potranno portare il pranzo al sacco e consumarlo negli ambienti della scuola, vigilati dall’insegnante in sorveglianza.

Gli alunni interessati al progetto dovranno restituire all'insegnante di classe,  entro venerdì 12 febbraio le adesioni compilate e firmate.