089_sportellodigitale@iccogliate.edu.it - progetto di supporto e assistenza per alunni e genitori

del mercoledì, 14 aprile 2021

Agli Alunni  e Alle Famiglie
Al personale Docente
Albo/ Atti

Si fa seguito alle lezioni di cittadinanza digitale condotte da  Alessandro Tariciotti  (Famiglie Digitali) e all’ incontro informativo con le famiglie  comunicando l’avvio del progetto di supporto e assistenza nell’uso delle dotazioni (pc, tablet e cellulare) e delle applicazioni utilizzate per la didattica DDI.

Il progetto, rivolto  principalmente agli Alunni, ai Genitori, consentirà, nel periodo aprile-giugno2021, di contattare a Alessandro Tariciotti, tramite comunicazioni inviate all’indirizzo mail:

sportellodigitale@iccogliate.edu.it

e chiedere  supporto, suggerimenti  e assistenza per:

• la scelta e l’utilizzo degli applicativi (studio, svago e  utilizzo della rete),
  • la gestione di problemi e difficoltà legate al loro utilizzo
  • consolidare conoscenze e competenze ed evitare (o rimediare) a errori e rischi
  • proporre momenti di approfondimento e di apprendimento (pillole formative)
  • ….

In attesa di comunicare le fasce orarie di “presenza”e di disponibilità settimanale (incontri online individuali o di gruppo) si invitano gli alunni e i genitori a segnalare alla casella: sportellodigitale@iccogliate.edu.it  eventuali  bisogni,  richieste e o proposte.