095_3-8educational@iccogliate.edu.it - Progetto di supporto educativo-pedagogico per i bambini dai 3 agli 8 anni

del venerdì, 16 aprile 2021

Ai Genitori dei bambini 3-8 anni
Alle Insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria
Albo/ Atti

Si comunica l’avvio del progetto di consulenza-supporto educativo per i  Genitori dei bambini della fascia di età 3-8 anni rivolto agli alunni che frequentano  le scuole dell’infanzia e primaria condotto da pedagogiste.

Genitori e Insegnanti condividono l’attenzione e la cura delle buone pratiche educative e si preoccupano di prevenire i comportamenti problema che caratterizzano le varie età del bambino, che nella fascia di età della prima scolarizzazione possono essere momenti delicati che non devono essere sottovalutati.

Il progetto prevede:

• la creazione di una casella di posta elettronica a cui rivolgersi per ricevere consigli sulle problematiche educative:

3-8educational@iccogliate.edu.it

• incontri a tema (online) in una prima fase di avvio  nel periodo aprile- maggio  con approfondimenti su tematiche di interesse generale legate alla cura dei bambini (regole, legami  affettivi, autonomie, giochi, …)
  • colloqui e osservazioni  in sezione in una seconda fase (maggio-giugno) su richiesta delle Insegnanti per la gestione di difficoltà  che richiedono un intervento  correttivo  o preventivo

L’incontro di presentazione si terrà online con meet

GIOVEDI’ 22 aprile dalle 17.00 alle 18.30    link per partecipare

Gli incontri a tema si terranno nei giovedì successivi : 29 aprile, 6 e 13 maggio.

In allegato la locandina degli incontri.