102_ Screening Dislessia ultimo anno scuola dell'infanzia, classi 2^ e 5^ scuole primarie, 1^ e 2^ scuole secondarie

del venerdì, 23 aprile 2021

Aille Insegnanti di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria
Ai Genitori degli Alunni

Si comunica anche nel corrente anno sarà attuato il progetto di screening del rischio dislessia con i materiali messi a disposizione dalla Fondazione Mileno.
Ai docenti referenti delle classi seconde e quinte della scuola primaria e delle sezioni di scuola dell'infanzia che accolgono i bambini di cinque anni,  verranno inviati i codici per accedere all’attività di compilazione del modulo online presente sul loro portale.

Lo screening sarà svolto compilando le relative schede:

• terzo anno scuola dell’infanzia (scheda SIPDA)
  • secondo e quinto anno scuola primaria (scheda SIDASEM)
  • primo e secondo anno scuola secondaria (scheda SIDASEM)

Si invitano i docenti referenti delle classi interessate a compilare online la scheda per singolo alunno seguendo il Tutorial allegato alla mail che riceverete, entro venerdì 14 Maggio. Per le scuole secondarie le schede saranno compilate in cartaceo.

Per informazioni sono disponibili i docenti referenti:

Si confida nella consueta attenzione e disponibilità.