183_Accoglienza classi Prime primarie Cogliate-Ceriano Laghetto - aggiornamento

del lunedì, 30 agosto 2021

Ai Genitori di scuola Primaria
Al personale Docente e ATA

Nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021 promosso dal Ministero dell’Istruzione, l’Istituto Comprensivo Cesare Battisti comunica alle famiglie degli alunni delle scuole primarie di Cogliate e Ceriano Laghetto che il 6,7,8 Settembre ci sarà il progetto “Accoglienza classi prime a.s. 2021/22” tenuto dalle Insegnanti che, nel mese di Giugno, hanno dato la loro disponibilità.

Il progetto prevede attività di accoglienza, conoscenza degli ambienti, dei nuovi compagni e momenti di gioco per facilitare il percorso nel nuovo ordine di scuola.

Le attività avranno inizio il giorno 6 Settembre e si svolgeranno negli ambienti delle scuole primarie dalle h:9.00 alle h: 12.00. La frequenza è totalmente gratuita e non obbligatoria.

L'ngresso e l'uscita avverranno dal cancello principale (via Campaccio, Ceriano e via Manzoni, Cogliate) nei 5 minuti precedenti e successivi l'orario delle attività didattiche. Non sarà consentito l'ingresso dei Genitori o accompagnatori.

Chiediamo quindi ai Genitori interessati di confermare l’interesse attraverso il form riportato di seguito e si invitano i Docenti, che avevano dato la loro disponibilità, a progettare delle attività coerenti con l’attività di accoglienza.

I bambini di ciascuna classe prima svolgeranno attività espressive, di laboratorio e motorie in piccolo gruppo (6-7), affidati ad un Insegnante per tutte le tre giornate previste.

Cogliate

• Bambini sezione 1A:  ins. F. Salina; C. Patti, E. Somaschini.
  • Bambini sezione 1B:  ins.  S. Rorato, M.G.Russo; R. Impellizzeri.
  • Bambini sezione 1C:  ins. E. Pandolfi; L.Gambino; P. D'Aspromonte.

Ceriano

• Bambini sezione 1A: ins. Manfrè A., Colucci L.
  • Bambini sezione 1B: ins. Busnelli C., Galli B.
  • Bambini sezione 1C: ins. Mollica M., Bettiga M.

Form di adesione per le famiglie: https://forms.gle/eggtbBZJkmjvuSb88