015_Uso delle mascherine a scuola

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si informa che, come da decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021, la mascherina  è obbligatoria e va indossata anche in condizioni statiche (es. seduti al banco).  L’uso delle mascherine non è previsto per i bambini sotto i sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

In accordo al DL 111 del 06/08/2021 l’uso della mascherina non è previsto per le attività sportive. Le attività didattiche di educazione fisica/scienze motorie e sportive all’aperto non prevedono l’uso di dispositivi di protezione per gli studenti, ma l’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno due metri. Per le stesse attività al chiuso oltre al distanziamento interpersonale di due metri si richiede anche adeguata aerazione.

Si informano le famiglie degli alunni che verranno distribuite le mascherine monouso di tipo chirurgico consegnate dal Ministero dell’Istruzione che gli alunni dovranno indossare durante la permanenza a scuola, salvo autorizzazioni specifiche.

Ogni classe riceverà la dotazione di mascherine sufficiente per rifornire quotidianamente tutti gli allievi. Ogni alunno riceverà la mascherina giornalmente dall’insegnante della prima ora, previa disinfezione delle mani.

Si invitano le famiglie a garantire che i propri figli indossino la mascherina all’arrivo a scuola, la stessa sarà sostituita da quella chirurgica fornita dal Ministero  e conservata in una bustina come riserva.

Gabriella Ardia