059_Uscita didattica Scuola dell'Infanzia

del mercoledì, 27 ottobre 2021

Al personale docente e ai genitori delle sezioni Blu e Verde

della Scuola dell'Infanzia

Si comunica alle famiglie che anche quest'anno , nel rispetto di tutte le norme sanitarie previste , la nostra scuola aderirà al progetto proposto dal "Parco Groane".

Il tema generale proposto alle scuole è "Biodiversità, preziosa risorsa da preservare", una riflessione su quello che ognuno di noi , in base alla nostra età, alle nostre conoscenze e alle nostre possibilità, può fare ogni giorno per l'ambiente e il nostro futuro.

Le sezioni BLU e VERDE , svilupperanno il laboratorio "Martino , Il re del riciclo"; con la guida di Martino , un airone che vive nel Parco, scopriremo che esistono diversi tipi di materiali (naturali e non), cosa significa riciclare in maniera semplice e attraverso divertenti laboratori ed infine conosceremo qualcosa in più sulla natura del nostro Parco.

In data 2 NOVEMBRE i bambini riceveranno la visita di una volontaria del Parco, che attraverso un'attività creativa-manipolativa ci introdurrà allo svolgimento del percorso.

In data 3 NOVEMBRE, dopo l'orario di ingresso , la stessa volontaria li accompagnerà in un' uscita all'interno del Parco. Il rientro a scuola è previsto per l'ora del pranzo.

Si raccomanda un abbigliamento pratico ed adeguato per vivere questa esperienza.

Inoltre ogni bambino dovrà portare a scuola per martedì 2 novembre  due rotoli di carta igienica vuoti (preferibilmente robusti).

N.B.  Si ricorda che in assenza del modulo firmato per le autorizzazioni annuali per le uscite didattiche , i bambini non potranno partecipare.

Gabriella Ardia