Al personale docente e ATA
Albo/Atti
In riferimento all’oggetto si riporta quanto comunicato dal Ministero dell’Istruzione - Uffici di diretta collaborazione del Ministro - Unità Relazioni Sindacali: “Nelle more della formalizzazione dell’ordinaria diramazione dello sciopero, si comunica che la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali FISI , ha proclamato uno sciopero generale ad oltranza dalle ore 00:01 del 1 Novembre alle ore 23:59 del 15 Novembre 2021 come da nota allegata. I dirigenti scolastici sono tenuti ad informare l’utenza adottando le modalità che riterranno più opportune; a tal fine viene messa a disposizione la scheda informativa recante i dati nazionali di adesione allo sciopero proclamato aggiornati alla data odierna seppure ancora provvisori. Con riferimento alla rilevazione dei dati di adesione allo sciopero in oggetto, le relative funzioni dell’applicativo “rilevazione sciopero web” del SIDI saranno attive per ciascuna giornata di proclamazione dello sciopero (dal 1 al 15 Novembre compreso)”.
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 c. 4 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in G.U. serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021, è necessario che il Dirigente Scolastico inviti il personale a comunicare tramite il modulo di seguito riportato la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
Si invita tutto il personale a compilare l'apposito modulo per manifestare la propria intenzione a partecipare allo sciopero
MODULO
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Ardia
da Segreteria
del mercoledì, 03 novembre 2021